Misure Straordinarie di Sostegno alle famiglie- Comune di San Teodoro

Il Comune di San Teodoro rende noto di aver disposto ulteriori interventi di
protezione civile in relazione all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’avviso pubblico prevede la fornitura di PACCHI ALIMENTARI di beni di prima necessità (ad esempio: generi alimentari, prodotti per neonati, detersivi, prodotti per l’igiene
personale e degli ambienti, prodotti farmaceutici e parafarmaceutici di prima necessità, ecc.,) e acquisto bombole e pellet destinati alle famiglie che si trovano in grave difficoltà a causa degli effetti derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus.

Chi può presentare la domanda? Residenti nel Comune di San Teodoro che, a causa dell’emergenza COVID-19, hanno subito forti decurtazioni del reddito, nello specifico coloro che dallo scorso mese di febbraio hanno perso il lavoro (licenziamenti, tempi determinati non
rinnovati), coloro che sono stati messi in Cassa integrazione o strumenti similari (es. Fondo
d’integrazione salariale), con forte contrazione del reddito e con carichi familiari;
le partite IVA, titolari di piccole aziende che hanno drasticamente ridotto il loro volume d’affari
(rientranti nei codici Ateco definiti dagli ultimi D.P.C.M.) e lavoratori intermittenti, che pur avendo contratti attivi, hanno avuto drastiche riduzioni nelle chiamate; coloro che sono inoccupati o disoccupati; le persone in stato di bisogno già seguite o che vengono intercettate adesso dai Servizi sociali del Comune; le persone e i nuclei familiari invisibili che vivevano di lavori irregolari e saltuari; coloro che non hanno percepito contributi economici erogati dal Comune di San Teodoro nel mese di aprile 2020; coloro che non hanno usufruito del servizio gratuito di consegna pacchi alimentari attivato dal Comune
di San Teodoro dal 24.03.2020 al 14.04.2020

Sono esclusi dall’erogazione del suddetto bonus i nuclei familiari percettori di reddito/pensione di cittadinanza/reddito di dignità o qualsiasi altra forma di sostegno pubblico di importo mensile superiore ad € 500,00 (cinquecento/00) e coloro che beneficiano di altri istituti contrattuali e previdenziali da cui possano trarre sostentamento (es. stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, ecc.)

Come presentare la domanda: È possibile presentare la domanda dal 15 aprile 2020 fino al 15 maggio 2020 per email (protocollo@pec.comunesanteodoro.it) scaricando il seguente modulo (clicca qui), oppure direttamente online attraverso il seguente link (clicca qui).

ATTENZIONE: L’istanza dovrà essere inoltrata da un solo componente del nucleo familiare e non potrà essere ripresentata prima che siano decorsi 15 giorni dalla data di consegna del Pacco Alimentare.
Per informazioni, chiarimenti e supporto per la compilazione della domanda, contattare il
Servizio Socio-Culturale, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00, ai seguenti numeri di telefono: 0784 860053 (Resp. del Servizio Socio-Culturale dr.ssa M. Margherita Lecca), 0784 860051 (Assistente Sociale Marina Mura), 0784 860012 (Istruttore Amministrativo Dalila Pasella)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *