San Teodoro e le sue spiagge…

(Foto by ©VideoFotoDesign)

Ci spostiamo a nord dal centro Teodorino, all’interno dell’area marina protetta troviamo una delle spiagge più suggestive e incontaminate della Gallura, conosciuta anche come Tahiti.

Cala Brandinchi è una delle spiagge più attraenti e frequentate, specie dal turismo internazionale, in Sardegna. Perla più luminosa di San Teodoro, Cala Brandinchi è caratterizzata da sabbia finissima e bianca che fa risaltare il colore turchese dell’acqua.

(Foto by ©VideoFotoDesign)

La baia di circa 750 mt di spiaggia è immersa in un’ampia pineta, piccole dune che la proteggono e alle spalle si estende un piccolo stagno dove, in alcuni periodi, è possibile ammirare i fenicotteri.

(Foto by ©VideoFotoDesign)

Si trova nella località di Coda Cavallo, a circa 10 Km dal centro di San Teodoro e si arriva attraversando la SS 125 direzione Olbia, facilmente raggiungibile in auto o con il servizio BeachBus. Il primo impatto alla vista della baia è il colore chiarissimo della sabbia e il turchese dell’acqua molto bassa ideale per i bambini. Tratto di mare molto amato dagli appassionati di snorkeling.

La spiaggia, inoltre, ospita un piccolissimo molo che, secondo la storia, il 17 ottobre del 1867, dopo una fuga da Caprera, Giuseppe Garibaldi si imbarcò per tentare di liberare Roma, aiutato dagli abitanti del posto.

(Foto by ©VideoFotoDesign)

Gli accessi alla spiaggia sono preceduti da ampio parcheggio a pagamento, mentre in spiaggia si trovano due chioschi bar e negli stabilimenti balneari è possibile noleggiare ombrelloni, lettini, canoe, pedalò e gommoni.

Non so bene dove andrò né dove finirò, ma di certo sarà un posto vicino a una spiaggia, in modo da poter cominciare ogni giorno con la stessa tranquilla perfezione.John Grisham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *