Domani 3 giugno, l’ Aeroporto Olbia Costa Smeralda riparte

l’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia, riapre le porte dopo lunghi mesi di chiusura, prima con i lavori sulla pista e poi per il Covid-19.

Grandissima è l’attesa da parte di tutti per questa importante giornata. La Geasar rende noto le regole per l’ingresso in aeroporto e gli orari dei voli attivi.

La Geasar ha comunicato che , al momento, partiranno e atterreranno voli di continuità territoriale da e per Milano e Roma con la compagnia Alitalia.

Semplici regole per entrare in aeroporto, sarà necessario indossare la mascherina, sia in ingresso che in uscita sarà misurata la temperatura corporea e bisognerà disinfettare le mani con il gel disinfettante fornito nelle apposite colonnine e bisognerà mantenere la distanza di un metro.

Adottate nuove misure per la sicurezza di passeggeri ed operatori di scalo ad Olbia, grazie all’installazione della prima unità di sanificazione delle vaschette di sicurezza presso i varchi di controllo, sarà possibile abbattere il livello di contaminazione da microrganismi all’interno dei contenitori ed il conseguente rischio per passeggeri ed operatori. Il sistema, basato sul potere germicida delle radiazioni UV-C. L’impiego della tecnologia a raggi ultravioletti avviene nella massima sicurezza, grazie ad una struttura interamente realizzata in acciaio inox che impedisce la fuoriuscita di emissioni luminose quando il sistema è attivo ed ulteriori protezioni che impediscono l’accesso fortuito alla camera di irraggiamento.
Con questa installazione, GEASAR colloca l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda tra i primi in Italia per il livello di protezione di passeggeri ed operatori.

“Uno degli obiettivi primari della nostra azienda è garantire la sicurezza dei passeggeri, dei lavoratori e di tutta la airport community. Per questo motivo abbiamo definito un protocollo dettagliato che recepisce e arricchisce ulteriormente le indicazioni delle autorità in materia di sicurezza e igiene in ambito aeroportuale. Il 3 giugno, alla ripartenza dei voli, avremo, inoltre, uno strumento in più rappresentato dall’innovativo sistema Sanycar, che permetterà di incrementare ulteriormente il livello di igiene e sicurezza del nostro aeroporto a beneficio di tutti coloro che sceglieranno la Sardegna per le proprie vacanze.” Ha dichiarato Silvio Pippobello, Amministratore Delegato di Geasar S.p.A.

Le tecnologie basate sui raggi UV-C consentono di coniugare l’efficacia nell’azione germicida con la massima sicurezza. Da imprenditori sardi, siamo orgogliosi che le nostre soluzioni, oggi richieste in tutto il mondo, trovino immediata applicazione anche nella nostra regione e contribuiscano ad innalzare il livello di sicurezza per chi viaggia in aereo”. Ha affermato il fondatore e CTO di Sanycar, Gianni Delogu.

I voli previsti da domani, da e per Milano Malpensa, sono:

  • Milano Malpensa alle ore 06:55 (partenza da Olbia)
  • Milano Malpensa alle ore 16:40 (arrivo ad Olbia)
  • Milano Malpensa alle ore 18:40 (partenza da Olbia)
  • Milano Malpensa alle ore 22:55 (arrivo ad Olbia)

I voli previsti da domani , da e per Roma, sono:

  • Roma Fiumicino alle ore 7:00 (partenza da Olbia)
  • Roma Fiumicino alle ore 10:15 (arrivo ad Olbia)
  • Roma Fiumicino alle ore 11:00 (partenza da Olbia)
  • Roma Fiumicino alle ore 22:50 (arrivo ad Olbia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *