COVID-19: Numero verde linee guida

Nasce il primo call center per le linee guida anti COVID-19, a Budoni, il Comune ha attivato un numero gratuito 800 15 42 29 per gli operatori turistici con l’obbiettivo di aiutare, applicare nel miglior modo possibile le prescrizioni necessarie per aumentare la sicurezza nei mercati, ristoranti, spiagge e attività ricreative.

Il primo cittadino di Budoni, Giuseppe Porcheddu, in una nota spiega che l’industria turistica è essenziale per l’economia locale, dovrà affrontare sfide inevitabili causate dall’emergenza epidemica. Le linee guida, continua il Sindaco, non devono essere un ostacolo ulteriore per le attività; questo servizio verrà pubblicizzato mediante tutti i canali web/social dell’amministrazione e chi chiama il call center potrà avere facili chiarimenti su cosa sia ammesso e cosa no, senza perdite di tempo o dubbi rendendo il loro lavoro un pò più facile e aumentando la sicurezza degli ospiti.

In spiaggia sono vietate le attività ludico-sportive di gruppo che possano dar luogo ad assembramenti, tipo beach volley, beach soccer, mentre gli sport individuali che si svolgono abitualmente in acqua, ad esempio nuoto, surf, windsurf, kitesurf, possono essere regolarmente praticati sempre nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. Sia nelle spiagge libere che stabilimenti è previsto l’obbligo di distanziamento sanitario di almeno un metro tra una persona e l’altra, a meno che non si tratti di congiunti che abitano nello stesso appartamento. In caso di ingresso unico per la spiaggia è obbligatorio indossare la mascherina di protezione.

Grazie alla collaborazione tra l’Unione dei Comuni Riviera di Gallura e l’Area Marina Protetta di Tavola – Punta Coda Cavallo, verrà posizionata un’apposita segnaletica “user friendly” che riporta tutte le regole e sarà apposta in tutto il litorale che comprende i Comuni di Golfo Aranci, Olbia, Loiri Porto San Paolo, San Teodoro e Budoni, realizzata da Miscera Lab, con il coordinamento di Natourism.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *