Linee guida per la riapertura Discoteche

La fase 3 è ormai in conclusione e le linee guida per molte attività sono state scritte. È atteso in settimana il Dpcm del Presidente Conte, nel frattempo è stato elaborato il piano di apertura di attività economiche, produttive e ricreative (centri estivi, aule conferenze e discoteche) dalla Conferenza delle Regioni guidate dal presidente Stefano Bonaccini, in cui rientrerebbe anche la Sardegna.

Le linee guida da seguire per la movida notturna sono diverse e l’apertura è prevista per il 15 giugno. Per il momento potranno aprire le discoteche con ampi spazi all’aperto dotati di segnaletica e cartellonistica adeguate all’informazione e alle misure di prevenzione con personale addetto al monitoraggio della clientela. È necessario per i locali rivedere l’organizzazione degli spazi in modo da garantire un accesso ordinato ed evitare assembramenti con percorsi di entrata e uscita separati e conta persone per monitorare il flusso di persone.

Garantire, se possibile, un sistema di prenotazione, pagamento tickets e compilazione di modulistica preferibilmente on line al fine di evitare prevedibili assembramenti, e nel rispetto della privacy mantenere se possibile un registro delle presenze per una durata di 14 giorni.

Nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti in appositi sacchetti porta abiti.

La distanza interpersonale al’interno del locale da garantire è almeno 1 metro tra gli utenti e di almeno 2 metri tra gli utenti che accedono alla pista da ballo e se la distanza non potrà essere garantita è necessario l’utilizzo della mascherina. Non sarà possibile sostare al bancone per consumare la bevanda ma sarà consentito la sola ordinazione e ritiro con la corretta distanza. I posti a sedere saranno disposti secondo il protocollo con le sedute distanziate almeno un metro per garantirne la sicurezza.

L’obiettivo è quello di dare un contributo per rimettere velocemente in moto il Paese, in condizioni di sicurezza, nella fase post-emergenza Covid-19”, così Bonaccini commenta l’approvazione da parte della Conferenza delle Regioni il 9 giugno, della versione aggiornata delle Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative.

Clicca e scarica Linee guida per la riapertura delle Attività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *