grimaldi lines: capitaneria di porto avvia un’inchiesta

Traghetto Bonaria della Grimaldi Lines salpato ieri sera da Livorno e in arrivo ad Olbia, la Capitaneria di porto di Olbia ha avviato un’inchiesta sul principio di incendio innescato ieri sera. Per tutta la notte la Capitaneria hanno verificato quanto accaduto nel garage della nave, dove il semirimorchio camion frigo ha preso fuoco, probabilmente a causa di un corto circuito. Hanno proseguito anche questa mattina i controlli tecnici del Rina e Capitaneria a bordo della nave, in stretto contatto con la Procura di Tempio Pausania, costantemente informata su ogni risvolto dell’inchiesta.

Nessuno è rimasto ferito o intossicato e saranno le verifiche in corso a stabilire cosa sia successo realmente e a individuare eventuali responsabilità.

Secondo i primi riscontri i sistemi di sicurezza e di soccorso a bordo del traghetto e al porto Isola Bianca di Olbia hanno funzionato alla perfezione evitando che le fiamme si propagassero ad altri mezzi e al resto dell’imbarcazione su cui viaggiavano 155 passeggeri e 70 membri dell’equipaggio. Solo dopo la conclusione dei controlli il traghetto potrà riprendere il largo per ristabilire il collegamento con la Toscana.

Fonte Ansa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *