Spiagge sicure a San Teodoro – controlli anti – covid

Da sabato 20 giugno, sia al mattino che nel pomeriggio, sono iniziati i controlli Anti-Covid della Polizia Locale di San Teodoro in tutte le spiagge del territorio. Una presenza importante che ha contribuito a dare quel senso di sicurezza e rispetto delle regole previste e indicate nella nuova cartellonistica.

Sono state impegnate per il momento due pattuglie, una al mattino e una al pomeriggio, che hanno vigilato le spiagge con più affluenza di turisti e locali, ad esempio Cala Brandinchi, La Cinta, l’Isuledda, garantendo un servizio di sicurezza ininterrotto.

Il lavoro svolto dagli agenti è quello di verificare e informare i presenti, sulle norme da rispettare nelle spiagge. Per il momento il buonsenso delle persone ha avuto la maggiore pertanto non vi è stata alcuna sanzione.

Nella giornata di ieri, ci spiega il Comandante Francesco StangoniAlle 14:00 siamo dovuti intervenire a Cala Brandinchi per chiudere l’accesso alla spiaggia, in quanto vi erano già tante persone e quindi si rischiava di non mantenere il distanziamento sanitario” continua il Comandante “Quindi abbiamo chiuso l’accesso alle auto e abbiamo consentito solo l’uscita per chi andava via, questo fino alle 18:00”

La situazione è regolare anche alla spiaggia di La Cinta, a parte la presenza di alcuni vucumprà che, alla vista della Polizia Locale, sono scappatti abbandonando la merce, pertanto gli agenti hanno effettuato tre sequestri della merce abbandonata in spiaggia.

Già dalla prossima settimana ci sarà un potenziamento con l’arrivo di un nuovo gruppo di agenti che, dal primo luglio, saranno operativi garantendo una presenza più assidua sulle spiagge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *