INCENDIO DOMATO A LOIRI

Giornata infernale quest’oggi a Loiri, incendio partito nelle zone di zapparli arrivando fino alle case di La Sarra, altra frazione di Loiri.

“la mano codarda e vile degli incendiari è riuscita nel suo intento. Qualche centinaia di ettari di macchia, pascolo e stalle andate in fumo, sino a lambire le abitazioni che solo ora per fortuna sono in sicurezza” dice il Sindaco di Loiri Francesco Lai.

“Domani cerchiamo di capire cosa è successo, perché qualcosa non ha funzionato, e quando sei in mezzo alle case e alle fiamme con gli operatori che stanno spegnendo questo è ancora più chiaro” continua il primo cittadino.

A tarda sera, grazie all intervento Dei Vigili del Fuoco, Agenzia Forestas, Corpo Forestale, Barracelli, Protezione Civile, 4 elicotteri, 3 Canadair e volontari, sono riusciti a mettere in sicurezza la zona è domare l’incendio.

La zona verrà tenuta sotto controllo tutta la notte in quanto ci sono ancora dei piccoli focolai isolati. Alcune abitazioni sono ancora sprovviste di acqua e corrente, per tanto, l’amministrazione Comunale ha messo a disposizione un autobotte per fornire acqua potabile, mentre delle squadre dell Enel sono a lavoro per cercare di ripristinare la zona il prima possibile.

>>foto di Francesco Lai<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *