SAN TEODORO – RITORNA L’APPUNTAMENTO SARDEGNA LEGEND RALLY E CAVALCATA DEL SOLE 2020

Lo scorso anno l’accorpamento nella stessa data delle due manifestazioni di successo di Bike Village, Sardegna Legend Rally e Cavalcata del Sole è stato un importante test, volto a comprendere il gradimento del pubblico di fuoristradisti amanti della Sardegna e dei suoi infiniti sterrati. Il lungo week-end del novembre 2019 è stato un successo inequivocabile, sotto tutti i punti di vista, così Bike Village ripropone il suo piatto forte per il 2020, anticipando leggermente la data dello scorso anno.

Sarà infatti il fine settimana dal 16 al 18 ottobre ad accogliere le tre giornate di puro fuoristrada di Legend e Cavalcata che quest’anno saranno parzialmente itineranti. La base dei due eventi sarà infatti San Teodoro, quartier generale di Bike Village, ma già nella prima giornata, venerdì 16 ottobre, le due carovane raggiungeranno Gavoi e il Lago di Gusana dopo una tappa di ben 270 chilometri, degna delle epiche sfide del Mondiale Cross Country che per molti anni si è disputato in Sardegna. Lodè, Mamone, Nuraghe Loelle, il Marghine… sono tutti nomi noti agli appassionati del Cross Country Rally che metteranno a dura prova i piloti amatori di Legend e Cavalcata.

Giusto il tempo di riposarsi dalla lunga giornata e ci si rituffa immediatamente nel dedalo di sterrati che riporterà a San Teodoro dopo 200 chilometri dall’immutato sapore mondiale. Monte Nieddu, Ottana, i Cantieri di Sa Matta e Fiorentini, Pattada, Buddusò, gli altopiani di Ala dei Sardi e l’immancabile Padru sono i topic della tappa che farà ritrovare San Teodoro e le sue splendide spiagge. La giornata conclusiva, domenica 18 ottobre, sarà un anello con partenza e arrivo dall’Hotel Onda Marina, 180 chilometri che passeranno da Monti e Tempio Pausania prima di circumnavigare il Monte Limbara. Quindi Oschiri, Monte Lerno, Pedru Gaia prima di rientrare a San Teodoro per la meritata festa di arrivo.

Gli ingredienti dunque ci sono tutti: le zone più belle della Sardegna, opportunamente selezionate da Bike Village, intricati dedali di sterrati che attraversano zone selvagge dai panorami indimenticabili, navigazione a road-book per il Legend Rally, a traccia GPS per la Cavalcata del Sole. Senza dimenticare i proverbiali ristori di metà tappa dove a farla da padrone saranno salsiccia, pecorino e tante altre prelibatezze della gastronomia sarda.

Le quote di iscrizione per le tre giornate sono immutate rispetto alla scorsa edizione e sono di 300 euro per la Cavalcata e di 400 per il Legend.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.bikevillage.it dove a breve saranno pubblicate anche le convenzioni per i traghetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *