COMUNE DI SAN TEODORO -COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Aggiornamento situazione COVID-19 nel territorio di San Teodoro, comunicazione del Sindaco – Dott.ssa Rita Deretta.

“Gentili concittadini, volevo aggiornarvi sulla attuale situazione sanitaria del nostro paese.

Rinnoviamo anzitutto l’appello della settimana scorsa: i cittadini che si trovano nella condizione di isolamento fiduciario seguito esito positivo a test antigenico/rapido, sono invitati a comunicarlo all’indirizzo mail dedicato comunicazionicovid@comunesanteodoro.gov.it o contattando il numero 348 25 72 772. Questa segnalazione volontaria è molto importante per permettere di attivare tempestivamente tutte le procedure e sollecitare la stessa ATS qualora necessario.

Ad oggi sono confermati tre casi di positività al Covid-19, mentre una decina sono in isolamento fiduciario in attesa del tampone molecolare.

L’Amministrazione ha prontamente attivato tutte le procedure sollecitando contestualmente l’Ats Sardegna affinché proceda con i normali protocolli di tracciamento.

Voglio rassicurarvi personalmente sia sulle buone condizioni generali degli attuali positivi, ai quali vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione, sia sul massimo impegno da parte dell’Amministrazione tutta nel sollecitare l’Ats Sardegna, ad una puntuale e precisa comunicazione dei dati anche a tutela della salute dei nostri cittadini.

Ricordiamoci sempre di applicare tutte le regole di precauzione:

✔ indossiamo sempre la mascherina;

✔ manteniamo il distanziamento, evitiamo gli assembramenti;

✔ igienizziamo le mani il più possibile.

Alla luce delle disposizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, richiamiamo tutti i nostri cittadini a un grande senso di responsabilità per affrontare in modo efficace questa nuova fase di emergenza.

È fondamentale che ognuno di noi si autodetermini per adottare tutte le misure necessarie a contenere il rischio di diffusione del Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *