AGGIORNAMENTO COVID – SAN TEODORO

Aggiornamento sulla attuale situazione sanitaria del nostro paese.

Ad oggi sono confermati 25 casi di positività al Covid-19, tutti in isolamento domiciliare e seguiti dall’ATS e dai rispettivi medici di base. Nonostante la negativizzazione di alcuni soggetti, il numero è aumentato a causa di nuovi casi positivi.

Vi informo che relativamente allo screening della popolazione scolastica, ai fini della riapertura dell’Istituto Comprensivo prevista per il 9 dicembre, risultano tutti negativi i tamponi eseguiti durante la prima giornata di venerdì 4 dicembre, diversamente, nella giornata di oggi è stata rilevata la positività di tre alunni asintomatici già riportati nel conteggio complessivo dei positivi suindicati.

A breve vi informerò sulle modalità operative che consentiranno di accedere alla convenzione siglata con il Mater Olbia per l’esecuzione di tamponi.

Vi rassicuro nuovamente sulle buone condizioni generali dei positivi ai quali rinnovo i migliori auguri di pronta guarigione.

Ora più che mai, rinnovo il consueto appello a tutti i cittadini che si trovano nella condizione di isolamento fiduciario in seguito ad esito positivo del test antigenico/rapido, a comunicarlo all’indirizzo mail dedicato comunicazionicovid@comunesanteodoro.gov.it o contattando il numero 3482572772. Questa segnalazione volontaria è molto importante per permettere di attivare tempestivamente tutte le procedure e sollecitare la stessa ATS qualora necessario.

Al seguente link è possibile scaricare l’Ordinanza n. 43/2020 nella quale potrete reperire tutte le indicazioni necessarie per il corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani conferiti da parte degli utenti positivi al Covid-19: LINK

Ricordiamoci sempre di applicare tutte le regole di precauzione:

  • indossiamo sempre la mascherina;
  • manteniamo il distanziamento, evitiamo gli assembramenti;
  • igienizziamo le mani il più possibile.

Alla luce delle disposizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, richiamiamo tutti i nostri cittadini a un grande senso di responsabilità per affrontare in modo efficace questa nuova fase di emergenza.

È fondamentale che ognuno di noi si autodetermini per adottare tutte le misure necessarie a contenere il rischio di diffusione del Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *