MAGGIORE PREVENZIONE CONTRO IL COVID NELLA SCUOLA A SAN TEODORO

Il Comune di San Teodoro acquista nuovi macchinari per la sanificazione degli ambienti scolastici

Con l’obiettivo di garantire maggior sicurezza agli studenti e a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo di San Teodoro, l’Amministrazione Comunale, ha installato dei dispositivi necessari per sanificare gli ambienti scolastici.

“La salute è una priorità assoluta e va tutelata, soprattutto in ambienti frequentati dai giovani, per cui è più difficile rispettare le misure previste per il contenimento del COVID 19.

Sono stati acquisti, dall’Amministrazione Comunale, circa 30 apparati sanifica aria che sono stati installati nelle aule, nei laboratori e nella sala mensa, che permette di sanificare l’aria. Mentre per palestra è prevista l’installazione del “Sistema Sanifica Aria 200”, un apparecchio appositamente utilizzato per sanificare gli ambienti di grandi dimensioni.

Tutti i sistemi di sanificazione sono altamente efficienti e hanno la capacità di abbattere microrganismi e virus, come il COVID. Verrà installata, nell’ascensore, un’apposita lampada UV conforme alle indicazioni INAIL che non rilascia né ozono né composti tossici come da previsti protocolli attivi, in modo da poter utilizzare l’ascensore stesso in totale sicurezza.

Inoltre è stato acquistato un macchinario che permetterà di effettuare una sanificazione periodica, di 15 giorni, dell’intera struttura scolastica (aule, laboratori, uffici direzionali, mensa, palestra, giochi). Verrà impiegata una soluzione igienizzante, 100% biodegradabile, estremamente efficace contro ogni forma batterica ed indicata nella prevenzione di Norovirus, Coronavirus, Legionella e un’ampia gamma di batteri e funghi, liberamente impiegabile non contendo composti tossici come da regolamento 67/548EWG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *