TUTTO PRONTO PER SAN TEODORO JAZZ

Al vio oggi, 1 settembre, un appuntamento musicale dell’estate isolana dedicato al genere di matrice afroamericana e alle sue immediate derivazioni, organizzato dall’omonima associazione culturale con la direzione artistica del teodorino Matteo Pastorino.

Si parte oggi con L’anteprima del festival che si terrà a Mamoiada presso il Museo delle Maschere Mediterranee, con gli artisti STJ Experiment guidato da Matteo Pastorino, per un evento realizzato in collaborazione con la cooperativa Viseras.

San Teodoro Jazz si svolgerà da mercoledì 1 a domenica 5 settembre con cinque giorni ricchi di concerti che vedranno salire, dal 2 settembre, sul palco di piazza Gallura Logan Richardson, Igor OsypovJoe Sanders e Greg Hutchinson, il progetto Nuages di Mauro Gargano con Giovanni CeccarelliPatrick Goraguer e Matteo PastorinoMarta Loddo, il progetto Jumaan di Juri AltanaMind Twinness di Jacopo Careddu, il trio SVM e il San Teodoro Jazz Experiment.

La manifestazione è nata da un idea del suo direttore artistico il clarinettista Pastorino e patrocinato dal Comune di San Teodoro. Il festival, nelle passate edizioni, ha ospitato alcuni tra i più importanti artisti del panorama nazionale e internazionale, come il batterista Roberto Gatto, il chitarrista Paolo Angeli, i sassofonisti Gavino Murgia e Massimo Carboni, il pianista e fisarmonicista Antonello Salis, il sassofonista statunitense Logan Richardson, i contrabbassisti Ameen Saleem e Salvatore Maltana, il fisarmonicista Luciano Biondini e il batterista Jarrod Cagwin e il pianista Domenico Sanna, tra gli altri.

Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria attraverso la piattaforma online eventbrite.it per accedere a ogni evento sarà necessaria l’esibizione del green pass. I posti a sedere saranno limitati e distanziati, nel rispetto delle norme anti-covid.

PROGRAMMA SAN TEODORO JAZZ

1 settembre h 17.00 Anteprima Festival. STJ EXPERIMENT a Mamoiada PRESSO Museo delle Maschere Mediterranee, Mamoiada

2 settembre h 21.00 in Piazza di Gallura > PAOLO CORDA & JACOPO CAREDDU “MIND TWINESS” >> MARTA LODDO “MUMUCS”

3 settembre h 21.00 in Piazza di Gallura > LOGAN RICHARDSON feat. IGOR OSYPOV, JOE SANDERS & GREG HUTCHINSON

4 settembre h 21.00 in Piazza di Gallura > MAURO GARGANO “NUAGES”

5 settembre h 18.00 a Costa Caddu > SVM

Prenotazioni obbligatorie per telefono al +39 0784 569018 o via e-mail info@museodellemaschere.it oppure tramite il link >> PRENOTAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *