SITUAZIONE COVID-19 A SAN TEODORO

Il Sindaco Domenico Mannironi, in una nota su web, aggiorna la situazioni Covid-19 nel territorio Teodorino.

Vi metto al corrente della situazione Covid nel nostro comune. La prima notizia che ci riempie di grande gioia è questa : Gianpaolo è rientrato a casa, è stato dimesso dal Reparto Malattie infettive di Sassari e continuerà la sua convalescenza in quarantena in un appartamento riservato” continua il primo cittadino “Attualmente a San Teodoro risultano ad oggi positivi asintomatici dieci persone, seguiti nel loro percorso dalle USCA dell’ATS. Il dato appare stabile e non tende ad aumentare nonostante si siano intessificati i controlli”

In riferimento allo screening di massa, effettuato qualche giorno fa, sia il sierologico eseguito a tutti i dipendenti comunali (tutti negativi) che i 560 tamponi eseguiti a San Teodoro, il Sindaco, in questa nota, comunica il dato ufficiale ” su 560 tamponi nasali effettuati su categorie lavorative a rischio contaggio da me selezionate, abbiamo solo un positivo ; si tratta di un giovane di 22 anni asintomatico e in buone condizioni, prontamente messo in quarantena obbligatoria e seguirà il solito percorso previsto dai protocolli. Sono arrivati circa 250 referti , quando li avrò tutti verranno distribuiti agli interessati.”

La situazione nel territorio Teodorino è buona, spiega il Sindaco, ma la situazione nell’area Gallurese è al contrario ed’è abbastanza seria “zone in cui abbiamo una diffusione del contaggio e ricoveri ospedalieri in aumento. Il dato Sardegna : ricoverati 80, in rianimazione 14, in isolamento domiciliare 1310, totale positivi 1404. Tamponi effettuati 158.000” conclude il primo cittadino “Il Covid 19 non rispetta certo i confini dei singoli comuni, dunque siamo in una fase delicata dove l’attenzione non deve calare, seguite le procedure e seguite sempre comportamenti virtuosi in particolare in un periodo che precede l’apertura delle scuole. Sempre mascherina fuori di casa, salutatevi non col gomito, rituale pericoloso secondo l’OMS ma semplicemente poggiando la vostra mano destra sul cuore, si proprio il cuore ci deve guidare tutti in ogni momento della nostra vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *